THE

FESTIVAL

Il festival si svolgerà il 4 e 11 dicembre nella sala del Centre Saint Louis, Largo Toniolo 20-22  a pochi metri da Piazza Navona. 

Nelle due serate di proiezioni verranno presentati e votati i quattordidici cortometraggi finalisti: sarà una giuria di professionisti del mondo dello spettacolo a votarli.

 Qui sotto il programma

“Una partita ai confini del mondo”
di David Valolao

Luigi ha perso la moglie ed è caduto in depressione.
Suo figlio Aldo vuole contattare Vittorio, il migliore amico di suo padre, che abita in Argentina, per avviare una partita a scacchi in corrispondenza con l'obiettivo di smuoverlo dalla depressione.

Lunedi 4 - dalle 20:00
"Paris 1969"
di Alexander Graeff

1969. Gudrun, Andreas e Thorwald si nascondono a Pariginell'appartamento di un intellettuale francese, dopo aver incendiato due grandi magazzini a Francoforte. Quando Astrid, la sorella di Thorwald, viene a trovarli, insieme discutono il futuro del gruppo. Gudrun et Andreas vorrebbero partecipare ad azioni ancora più radicali, ma Thorwald reagisce con scetticismo.
La coesione del gruppo comincia a vacillare...
“La Partita"
di Francesco "Frank Jerky" Carnesecchi

Roma, Maggio, domenica mattina. E’ l’ultima partita del campionato di calcio della categoria “Allievi”. Claudio Bulla e’ l’allenatore dello Sporting Roma, nella vita non ha vinto nulla. Oggi si gioca il titolo. E’ la sua occasione.

Interpretato da due pesi massimi della serie "Boris" come Francesco Pannofino e Alberto di Stasio.
4/12 dalle 20,00
Salade Tomates oignons
di Jules Talbot

Grafica poster - Antonin Cosset

Antoine, un giovane della banlieue parigina, un giorno incontra Soline, una bambina di 8 anni smarrita di fronte all'uscita di una stazione. Decide di restare con lei e accompagnarla dai suoi genitori...
Lunedì 4 - dalle 20:00
Cuba en la telaraña
di Pietro Traversa e Lavinia Tommasoli

Il film documenta il recente arrivo e la diffusione della rete internet nell'isola di Cuba: una novità che sta cambiando il paese. L’intento del documentario è quello di immortalare lo stato attuale della diffusione di internet nell’isola, l’utilizzo che ne fanno i cubani e cosa si aspettano dal futuro.

4/12 dalle 20
Gone nine months
di Lola Okusami

All’inizio degli anni ’90 in Nigeria, una famiglia viene lentamente sconvolta dalle tensioni dovute alla possibile partenza della madre e a un altro evento inaspettato...

4/12 dalle 20,00
La_Nouvelle Caméra
di Guglielmo Scafirimuto & Théo Laboulandine

Uno studente di cinema testa la sua nuova telecamera filmando un campo di gitani. Un ragazzo lo scopre e gliela ruba. Lo studente entra nel campo cercando di riprendersi ciò che è suo, mentre il giovane zingaro si diverte a fare il regista per la prima volta.

4/12 dalle 20,00
Adavede
di Alain Parroni

Camminando nel bosco, Clara, ragazza disincantata della periferia romana, s'imbatte in un cervo. Nella speranza di catturare quell'immagine incantevole, la giovane punta il telefono sull'animale, ma il cellulare si spegne lasciandole solo il dubbio e un bel ricordo. Comincia così un viaggio lungo un giorno scandito da incontri con vari personaggi, un percorso che diviene ricerca all'interno di una memoria corrotta.

11/12 dalle 20,00
Selfiesh
di Ekaterina Volkova

In una notte romana Walter sta passando una serata con la famiglia, quando una chiamata dalla madre lo interrompe. Afflitta da un forte dolore al petto lo convincerà ad accompagnarla in giro per la città in cerca dell'unica cosa che potrebbe darle sollievo: un po’ di cannabis. Walter, critico del modo di vivere della madre, sarà costretto a trascorrere la notte da solo con lei.

11/12 dalle 20,00
As Homing Pigeons
di Hannah Karim

L’emigrazione obbligatoria di un popolo in seguito ai bombardamenti di Aleppo. E uno spera nella possibilità di un ritorno a casa proprio come quei piccioni che dopo innumerevoli viaggi tornano nella propria dimora.

11/12 dalle 20,00
Rules
di Yassen Genadiev

Un anziano vedovo si trova di fronte a una svolta inaspettata nella propria vita una volta incontrata una giovane eccentrica nel suo edificio.

11/12 dalle 20
Un après-midi (petite soeur)
di Sonia Pavlik

Margot si prepara alla cena di Natale, ma una lettera del fratello in cui le annuncia il suicidio cambia totalmente i suoi piani.

11/12 dalle 20,00
Asd Atletico Brigante
di Anna Mazzoni & Giustino Pennino

Videoreportage sulla squadra di calcio popolare "A.S.D. Atletico Brigante” in cui giovani migranti giocano con altra gente del luogo.

11/12 dalle 20,00
Underground
di Julian Zana

Durante il suo turno di notte, un giovane guardiano si confronta col suo doppio più anziano.


11/12 dalle 20,00
Mostra altro

© 2016 by Girogirocorto

 Festival. Proudly created with Wix.com

STAY TUNED
FESTIVAL PARTNERS
  • Facebook B&W
  • YouTube B&W
  • Instagram Social Icon
E&V_Logo_CMYK.jpg
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now